Condizioni generali di vendita

La vendita dei prodotti siti su www.lamiaacqua.it, www.lamiaborraccia.it, www.ilmiogadget.it di proprietà della DEW COMUNICAZIONE SRL sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo deroga preventiva, espressa o scritta.

Le condizioni di vendita devono essere lette e confermate prima di ogni acquisto da parte del cliente.
L’inoltro dell’ordine d’acquisto implica l’integrale conoscenza e l’espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali di vendita e di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.


1) OGGETTO CONDIZIONI GENERALI
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita dei prodotti effettuata online tramite l’utilizzo del servizio di commercio elettronico sul sito www.lamiaacqua.it, www.lamiaborraccia.it, www.ilmiogadget.it

2) SOGGETTI DELLE CONDIZIONI GENERALI
2.1 VENDITORE: Il venditore è la società dew comunicazione srl con sede legale in Via G.B.Mauri 5 20900 Monza p.i. 10447490961
2.2 ACQUIRENTE: i soggetti che acquistano sono identificati come Acquirenti/I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione e dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.3) La vendita di merce è consentita solo a soggetti di maggiore età, quindi con l’inserimento dei dati si dichiara di essere maggiorenni.
2.4) Al cliente a l’obbligo di inserire dati reali al momento dell’acquisto e della registrazione, quindi è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di acquisto on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni eventuale abuso o violazione, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
2.5) L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità relativa all’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori determinati dai dati forniti dal Cliente al momento della compilazione dell’ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3) EVASIONE CONTRATTO
3.1 Il venditore deve poter avere tutti i dati necessari per la corretta evasione dell’ordine.
3.2 Il Venditore richiede per motivi di produzione il pagamento anticipato.
3.3 Il Venditore può annullare l’ordine in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma pagata come saldo per la fornitura sarà rimborsata.



4) PREZZI DI VENDITA
4.1 i prezzi di vendita esposti sul sito per la merce neutra, e i prezzi di vendita che si sviluppano dalla composizione di un preventivo sul sito www.lamiaacqua.it, www.lamiaborraccia.it, www.ilmiogadget.it sono da ritenersi IVA inclusa, il valore IVA è indicato al checkout.
4.2 La validità dei prezzi è sempre e solamente quella indicata sulla conferma d’ordine che verrà inviata al Cliente a seguito dell’invio dell’ordine. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna sono quelle indicate sull’ordine. Pertanto il cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale della vendita prima di inoltrare il relativo ordine.


5) PAGAMENTI
I pagamenti accettati dalla società dew comunicazione  srl sono:

5.1 PAYPAL
Se siete abbonati a Paypal potete trasferire il valore direttamente dal proprio conto Paypal
I dati sono trasferiti in maniera codificata con Certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Tutta l’operazione avviene all’interno del sito della Paypal con la massima sicurezza.
Il pagamento tramite Paypal deve essere fatto solo ed unicamente da chi effettua l’acquisto sul sito dew comunicazione.it e deve inserire nei campi richiesti di Paypal gli stessi indirizzi e dati inseriti sul sito dewcomunicazione.it
Il costo delle commissioni richieste per il pagamento tramite Paypal è del 2,5% sul valore complessivo pagato.
5.2 CARTA DI CREDITO
Tramite il sito della Paypal si può pagare con carta di credito, anche chi non è iscritto a Paypal lo può fare senza nessuna registrazione al sito Paypal, ma può usufruire della sicurezza informatica per un pagamento sicuro.


6) TEMPI DI PRODUZIONE E CONSEGNA
6.1 Tempi di produzione: sono i tempi necessari per personalizzare il prodotto con logo aziendale e il suo confezionamento.
Tempi di consegna: sono i tempi che il corriere a cui è affidata la spedizione della merce ci mette per effettuare la consegna. Tranne che per casi particolari il corriere a cui affidiamo la merce ha come termine di consegna 24/48h in quasi il 90% dei casi.
6.2 I tempi di produzione dipendono  dal tipo di stampa che si deve utilizzare per la stampa del logo. Tranne in casi in cui ci sono da parte del cliente richieste specifiche di consegna e il Venditore accetta per iscritto di garantire la consegna al corriere per una data certa, mediamente i tempi di produzione sono come standard di 5 gg dal momento della conferma della bozza grafica e del pagamento e ricevimento totale dell’ importo dell’ordine.
6.3 Se il cliente desidera ritirare personalmente non c’e’ nessun costo di consegna.


La Dew comunicazione srl non ha e non è responsabile per eventuali ritardi nelle consegne nonché all’eventuale mancato recapito dei prodotti determinato ad esempio dall’assenza del destinatario nel luogo indicato per la consegna ovvero per l’errata indicazione dell’indirizzo del destinatario medesimo.


7) ELABORAZIONI GRAFICHE E CONFERMA ELABORAZIONI GRAFICHE
7.1 I’Acquirente inserire file valido con logo o la scritta da applicare sull’oggetto durante la fase di acquisto o mezzo e-mail a info@dewcomunicazione.it, info@lamiaacqua.it, info@lamiaborraccia.it, info@ilmiogadget.it
7.2 I file che il cliente invia devono essere in formato vettoriale .ai .eps .pdf vettoriale o nel caso di stampe digitali di alta qualità a 300dpi. Nel caso non si disponessero di file vettoriali provvederemo a fare un preventivo di spesa per la loro realizzazione.
7.3 Dopo aver ricevuto l’ok alla proposta la Dew comunicazione  srl invia entro 24/48 ore una bozza grafica dove viene simulata la posizione del logo sull’oggetto acquistato.
L’ufficio grafico su richiesta del’Acquirente realizza gratuitamente fino a 3 modifiche di bozza suggerite dall’acquirente, dalla 4° bozza verrà richiesto un compenso di euro 20,00 per ogni bozza aggiuntiva realizzata.
7.4 L’elaborazione grafica deve essere controllata da parte dell’Acquirente in ogni sua parte, e deve controllare che non ci siano errori di ortografia, di colori stampa sbagliati, che l’oggetto richiesto è quello rappresentato in grafica, che la quantità riportata in grafica sia la stessa dell’ordine. Che il logo sia quello inviato dall’acquirente senza nessuna modifica. L’accettazione della bozza grafica esonera la dew comunicazione srl da qualsiasi errore che l’ufficio grafico o commerciale ha per caso erroneamente ed involontariamente creato. Quindi in caso di non controllo adeguato da parte dell’acquirente se viene stampata della merce in maniera errata l’acquirente non potrà fare nessuna contestazione.

8) TOLLERANZA COLORI DI STAMPA

8.1 I colori di stampa dei loghi non è mai uguale al 100% con i colori visionati in bozza grafica. Si deve sempre calcolare una tolleranza colore del 2% .

8.2 La richiesta di stampa di colori a pantone deve essere approvata, e comunque si deve tener conto di una tolleranza di colore del 2%


9) DIRITTO D’AUTORE

9.1 Il Cliente è l’unico responsabile per l’eventuale violazione dei diritti di terzi, dei diritti d’autore, quando invia l’ordine dovrà dichiarare di essere in possesso dei diritti necessari di duplicazione e di riproduzione.


10) RESPONSABILITA’ GENERALI

10.1 La dew comunicazione  srl è esonerata da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente e/o beneficiario della prestazione, se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale errato. In tali casi, la dew comunicazione srl sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. Eventuali contestazioni devono essere comunicate a mezzo fax, a pena di decadenza, entro e non oltre otto giorni dalla ricezione della merce.

10.2 La dewcomunicazione  srl si riserva il diritto di apportare delle modifiche migliorative a tutti gli articoli presenti nel sito intervenendo senza che ciò possa costituire elemento di contestazione. Le merci si intendono vendute alle nostre condizioni generali, qui di seguito riportate, e con l’esecuzione dell’ordine si considerano accettate senza alcuna riserva.


11) LEGGE APPLICABILE – FORO DI MILANO

11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Milano. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Milano.


12) RECLAMI E CONTESTAZIONI

12.1 Le contestazioni delle merci neutre (non personalizzate) devono essere notificate per iscritto al ns. ufficio, tramite  e-mail a info@dewcomunicazione.it.com entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente. Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine. Si accettano resi solo nel caso in cui la merce sia difettosa o per errori di spedizione e solo dopo l’autorizzazione scritta da parte della dew comunicazione srl

12.2 Le contestazioni delle merci stampate (personalizzate) devono essere tempestivamente notificate per iscritto al ns. ufficio, tramite e-mail a info@dewcomunicazione.it .entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente. Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine. Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati. Non si accettano reclami se è stata confermata una bozza grafica con degli errori al suo interno anche se creati dal nostro reparto grafico oppure per sbagliata scelta della posizione di stampa e colore, dopo la personalizzazione degli articoli.


13) PRODOTTI E DESCRIZIONI

13.1 Tutti i prodotti inseriti nei siti www.lamiaacqua.it, www.lamiaborraccia.it, www.ilmiogadget.it, le loro descrizioni, e i colori devono intendersi come indicativi.